Vendita Case nel centro storico Oria

Brindisi Oria Città di Oria Rif. 242502
+
Prezzo:
€ 870.000
Destinazione:
Turistico-Residenziale
Superficie:
550 m²
Terreno:
1700 mq
Provincia:
Brindisi
Comune:
Oria
Località:
Città di Oria
Locali:
8
Cucina:
Abitabile
Camere da letto:
6
Bagni:
2
Piano:
Multipiano - piani edificio 3
Condizioni:
Da rifinire
Anno di Costruzione:
1500
Giardino:
si
Terrazzo:
Si
Classe Energetica:
kWh/m2


Palazzotto storico

Vendesi palazzotto storico nel centro storico di Oria. Risalente al 1500 e situato all'interno dell'antico quartiere ebraico, questa splendida dimora d’epoca, in parte ristrutturata, ha dato i natali allo storico e critico d’arte Francesco Milizia. L’accesso al palazzo avviene tramite un androne che conduce alla zona residenziale posta al piano primo, nonché al garage e ad altri locali deposito situati al piano terra. Il primo piano è composto attualmente due unità immobiliari, accessibili da scala comune. La prima unità presenta un ampio salone, cucina, tre camere da letto, bagno e diversi disimpegni; i locali sono disposti su più livelli e collegati da comodi gradini e molti di loro dispongono di meravigliose volte a stella, alcune di particolare pregio e bellezza; degno di nota anche i pavimenti e numerosi dettagli in marmo e pietra. Questo appartamento, è provvisto anche di una splendida terrazza scoperta dalla quale si accede al meraviglioso giardino pertinenziale, al garage e ai locali deposito. L’appartamento presenta una superficie utile di 250 mq oltre a 106 mq di terrazza scoperta. La seconda unità è stata completamente ristrutturata ed è composta da un ingresso/soggiorno, due camere da letto, una cucina e un bagno con doccia. Una scala interna conduce al secondo piano dove è stata ricavata una ulteriore camera da letto ed un ampio ripostiglio. Complessivamente la seconda unità presenta una superficie calpestabile di circa 95 mq. Il giardino pertinenziale è terrazzato, ha una vista panoramica su parte della città e confina con il castello Svevo di Oria e con il parco comunale, presenta numerose piante ornamentali e da frutto oltre ad un aranceto. Si sviluppa una superficie di 1700 mq.
La proprietà comprende ulteriori due locali ad uso deposito, con accesso indipendente, per complessivi 73 mq utili che necessitano di lavori di ristrutturazione.

Informazioni sull'ubicazione: 6 Km (8 min.) da Francavilla Fontana, 8 Km (10 min.) da Latiano, 10 Km (12 min.) da Manduria), 10 Km (12 min.) da Torre Santa Susanna, 25 Km (30 min.) dal mare, 30 Km (35 min.) dall’aeroporto di Brindisi.

Specificazioni dell'immobile: Situato nel cuore del centro storico, a due passi dal Castello, in parte ristrutturato, provvisto di impianto di riscaldamento, splendide volte di pregio e pavimenti d’epoca, posizionato a breve distanza dai principali punti di interesse come la Città bianca di Ostuni, i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, dalle bellissime spiagge dell’Alto Salento e dalla riserva naturale di Torre Guaceto (bandiera blu).

Caratteristiche

  • Cucina Abitabile

Mappa


Informativa

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.immobiliareprofim.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.