Vendesi, in agro di Carovigno, a pochi minuti dal centro abitato, caratteristica lamia.
Stradine alberate e muretti a secco creano uno scenario perfetto e fanno da cornice a questa splendida proprietà.
Ad accoglierci un caratteristico viale alberato tramite al quale si giunge alla lamia, con prospetto in pietra a faccia vista, e ad un piccolo spazio abbellito con panchine e piante ornamentali.
La lamia è composta da un ingresso con volte a botte e camino e una seconda stanza sempre con volte a botte.
Esternamente troviamo un piccolo un vano adibito a servizio igienico.
Tramite una scala esterna è possibile accedere al terrazzino molto caratteristico e dal quale è possibile godere della vista su di una distesa di ulivi.
Spazi questi che potranno essere personalizzati in fase di ristrutturazione.
Il terreno vanta una superficie di circa 8294 metri quadri ed è piantumato prevalentemente ad uliveto e seminativo.
E' possibile ampliare la costruzione di circa 70 metri quadri, oltre a veranda e pergolato, e realizzare una piscina di 40 metri quadri. Presenti cisterna e pozzo per le acque reflue.
Vista la posizione dell’immobile, lontano dal caos cittadino, la proprietà risulta essere ideale per chi desidera realizzare una dimora rurale nella totale privacy, nonché come soluzione da mettere a reddito vista la forte crescita del mercato delle locazioni rurali negli ultimi anni.
Informazioni sull'ubicazione: 4 Km (5 min.) da Carovigno, 10 Km (11 min) dal mare, 30 Km (40 min.) dall’aeroporto di Brindisi. 4 Km (5 min) da Ostuni, 3 Km (4 min.) da San Vito dei Normanni.
Specificazioni dell'immobile: Zona tranquilla e riservata, Presenti Cisterna e Pozzo per acque reflue, posizionato a breve distanza dal centro abitato e dai principali punti di interesse come la “Città Bianca” di Ostuni, i Trulli di Alberobello, le Grotte di Castellana e dalle bellissime spiagge dell’Alto Salento (bandiera blu).
Descrizione terreno: Il terreno è coltivato prevalentemente ad uliveto e frutteto.