Vendita Masserie Ceglie Messapica

Brindisi Ceglie Messapica Agro di Ceglie Messapica Rif. 131789
+
Prezzo:
€ 930.000
Destinazione:
Residenziale
Superficie:
400 m²
Terreno:
62000 mq
Provincia:
Brindisi
Comune:
Ceglie Messapica
Località:
Agro di Ceglie Messapica
Locali:
20
Cucina:
Abitabile
Camere da letto:
10
Bagni:
6
Piano:
Multipiano - piani edificio 2
Condizioni:
Abitabile
Riscaldamento:
Autonomo
Parcheggio:
Cortile Privato
Anno di Costruzione:
1700
Terrazzo:
Si
Balcone:
Si
Arredato:
Parzialmente Arredato
Classe Energetica:
N.D.


Casa padronale del 1700 con trullo

Bellissima casa padronale del 1700 dotata di ampio piazzale lastricato a chianche. Il casale è disposto su più livelli: il piano terra è composto da ingresso/salotto, cucina, due sale da pranzo con soffitti interamente in pietra a vista e camini; il piano rialzato è composto da due appartamenti ognuno dei quali ha soggiorno con cucina, camera da letto e bagno; mentre al primo piano troviamo altri quattro mini appartamenti. Alloggio padronale formato da sala, cucina, disimpegno, tre camere da letto e due bagni. Al piano interrato deposito con due bagni. A pochi metri sono presenti un trullo a 4 coni formato da ingresso/soggiorno con angolo cucina, alcova letto e bagno; inoltre vi è un’antica chiesetta. Il terreno circostante è coltivato a uliveto secolare (90 piante) ed uliveto trentennale (385 piante), mandorleto, frutteto tra cui nespoli, ciliegi, pere, prugne, mele cotogne, alberi di noci, vigneto e un boschetto.
Accessi: 3 indipendenti, di cui uno pedonale e due carrabili, uno specifico per automezzi e mezzi pesanti.

Informazioni sull'ubicazione: 20 Km (25 min.) dal mare, 3 Km (5 min.) da Ceglie, 12 Km (15 min.) da Ostuni, 30 Km (35 min) dall’Aeroporto di Brindisi, 30 km (35) da Taranto

Specificazioni dell'immobile: impianto di riscaldamento con caldaia a gasolio e a sansa, campo da tennis e/o calcetto regolamentare con annessi docce e spogliatoi, impianto di depurazione acque, ampio parcheggio, locali con volte a stella, botte e carrozza, 3 cisterne, 2 fosse imhoff, deposito, piazzale lastricato antico e marmetto siciliano, gazebo, subito utilizzabile per attività agrituristica ed ospitalità diffusa.

Descrizione terreno: il terreno circostante è coltivato a uliveto, mandorleto e frutti vari: ciliegi, mandorli, vitigni, nespoli, melograni

Caratteristiche

  • Cucina Abitabile
  • Camino

Mappa


Informativa

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.immobiliareprofim.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.