Vendita Masserie Carovigno

Brindisi Carovigno Agro di Carovigno Rif. 121790
+
Prezzo:
€ 3.700.000
Destinazione:
Residenziale
Superficie:
2200 m²
Terreno:
190000
Tipo di terreno:
Uliveto, frutteto e macchia mediterranea.
Provincia:
Brindisi
Comune:
Carovigno
Località:
Agro di Carovigno
Locali:
30
Camere da letto:
15
Bagni:
1
Piano:
PianoTerra - piani edificio 1
Condizioni:
Da ristrutturare
Parcheggio:
Garage
Classe Energetica:
kWh/m2


Masseria fortificata in agro di Carovigno

Vendesi imponente masseria fortificata risalente al 1870 sita in agro di Carovigno, immersa tra gli ulivi secolari e a breve distanza dal mare.
La masseria ha conservato la sua struttura originaria, è infatti costituita da diversi blocchi di fabbrica, alcuni più recenti, che in passato rispondevano alle varie esigenze di natura abitativa e produttiva di chi vi abitava e lavorava. La casa padronale con accesso mediante corte fortificata, si sviluppa su due livelli e rappresenta l’unità principale, la parte nobile destinata alla residenza privata dei proprietari caratterizzata da numerose stanze dagli splendidi soffitti a volte, dalle corti e da diverse aree destinate alle attività lavorative; adiacente alla casa padronale resiste un ricco agrumeto, le stalle e il fienile; completano il corpo masserizio due grandi capannoni, un fabbricato a due livelli entrambi destinati all’agricoltura ed all’allevamento del bestiame, infine vi è l’aia originaria e 4 silos testimonianza dell’antica tecnica di stoccaggio dei cereali.
Il terreno, dalle enormi dimensioni, è coltivato a uliveto secolare e giovane, frutteto, mandorleto, seminativo, macchia mediterranea e bosco. L’intero complesso si presta a diventare un’ampia e accogliente attività ricettiva dal successo assicurato, vista la grande popolarità della regione Puglia in termini di turismo.

Informazioni sull'ubicazione: 6 Km (10 min.) dal mare, 3 Km (5 min.) da Carovigno, 6 Km (10 min.) da Ostuni, 25 Km (30 min) da Savalletri di Fasano, 20 Km (25 min) dall’aeroporto di Brindisi.

Specificazioni dell'immobile: Zona tranquilla, vista mare, a breve distanza dal mare e dai servizi, pozzo artesiano, allaccio alla rete elettrica, cisterne, camere con soffitti a volte, depositi, silos, piazzale con chianche, corte, agrumeto, vicinanza al mare e ai principali punti di interesse della regione tra cui il centro storico di Ostuni, nota come la Città Bianca, Alberobello e i suoi trulli, patrimonio dell’Unesco, le suggestive grotte di Castellana, le splendide spiagge della costa Adriatica, sia libere che attrezzate, e la riserva naturale di Torre Guaceto, area marina protetta (bandiera blu).

Descrizione terreno: Terreno coltivato ad uliveto, frutteto, mandorleto, macchia mediterranea e boschetto