Vendita Masserie Carovigno

Brindisi Carovigno Agro di Carovigno Rif. 122659
+
Prezzo:
€ 700.000
Destinazione:
Residenziale
Superficie:
280 m²
Terreno:
30000
Tipo di terreno:
Mandorleto ed uliveto
Provincia:
Brindisi
Comune:
Carovigno
Località:
Agro di Carovigno
Locali:
14
Camere da letto:
4
Bagni:
4
Piano:
PianoTerra - piani edificio 1
Condizioni:
Da ristrutturare
Terrazzo:
Si
Classe Energetica:
kWh/m2


Masseria risalente al 1740 con volte in pietra

Vendesi caratteristica masseria risalente al 1740 in agro di Carovigno, circondata da imponenti ulivi secolari, nel verde della bellissima campagna pugliese e a breve distanza dal centro abitato e dalle spiagge del mare adriatico.
La proprietà, di grande pregio storico e architettonico, conserva ancora diversi dettagli tipici dell’epoca, tra cui i pavimenti in "chianche" - pietra tipica locale - e le meravigliose volte in pietra presenti in tutti gli ambienti della struttura, finanche nella scala che conduce alla terrazza. L'immobile copre una superficie totale di circa 280 metri quadri e comprende diversi locali tra cui: un ampio ingresso, due disimpegni, quattro camere da letto e quattro bagni. La masseria offre una vista mozzafiato sulla natura circostante, dove troviamo un antico e bellissimo agrumeto ed un vasto terreno di circa 3 ettari, coltivato ad uliveto secolare, mandorleto, macchia mediterranea e boschetto. Inoltre è stato approvato un progetto per la realizzazione di una piscina di circa 40 mq. Per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico, la struttura è dotata di una cisterna e di un pozzo artesiano. L’intero complesso si presta a diventare un'accogliente dimora rurale, per chi desidera vivere nel totale relax, o un’ampia ed originale attività ricettiva di stile e charme dal successo assicurato, considerata la grande popolarità della regione Puglia in termini di turismo.

Informazioni sull'ubicazione: 3 Km (5 min.) da Carovigno, 10 Km (12 min.) da Ostuni, 10 Km (13 min.) dal mare, 25 Km (25 min) dall’aeroporto di Brindisi.

Specificazioni dell'immobile: Zona tranquilla e riservata a breve distanza dal mare e dai servizi, pozzo artesiano, cisterna, allaccio alla rete elettrica, volte in pietra, camino, terrazza, agrumeto, boschetto, progetto approvato per realizzazione di una piscina, posizionata a breve distanza dai principali punti di interesse della Puglia, tra cui il centro storico di Ostuni, nota come la Città Bianca, Alberobello e i suoi trulli, patrimonio dell’Unesco, le suggestive grotte di Castellana, le splendide spiagge della costa Adriatica, sia libere che attrezzate, e la riserva naturale di Torre Guaceto, area marina protetta (bandiera blu).

Descrizione terreno: Terreno coltivato ad uliveto, mandorleto e aranceto.

Caratteristiche

  • Camino